Ancora Grazie
Il Galà internazionale “ancora grazie…” nasce dalla collaborazione tra Monica Perego e la Fondazione Don Gnocchi - Hospice Santa Maria delle Grazie.
L’Etoile monzese ha organizzato un Galà con artsti di assoluto livello internazionale, dedicando la sua ultima esibizione all’Hospice Santa Maria delle Grazie in occasione della beatificazione di Don Carlo Gnocchi.
Per i ballettomani dei nostri giorni un Galà è un evento unico per ammirare in una stessa serata un programma che vede avvicendarsi sul palcoscenico un'entusiasmante parata di passi a due e assoli, tratti dal repertorio dei classici più amati dell'Ottocento e dai più celebri titoli del Novecento.
Per i neofiti della danza, trovare riuniti i brani più belli e famosi è invece l'occasione per accostarsi con facilità in un'unica serata all’ universo del balletto.
Nel giugno 1981, al mio primo saggio, assaporo il gusto del palcoscenico al Teatro Manzoni
di Monza…
Ho dedicato tutta la mia vita alla danza, disciplina, allenamenti e duro lavoro mi hanno
permesso di inseguire e realizzare il mio sogno più grande, diventare Prima Ballerina.
Dopo 18 anni da ballerina professionista, pieni di spettacoli, successi, viaggi e fantastiche esperienze, decido di cambiare vita e di “calcare” la scena per l’ultima volta, proprio
al Teatro Manzoni di Monza…
Il palcoscenico da un' emozione indescrivibile: l' adrenalina nel sangue, il cuore sussulta,
il sudore freddo, tutto ciò svanisce, come per magia, quando inizi a danzare.
I movimenti del corpo, l'espressione del viso, l'immedesimazione del personaggio, il saper trasmettere le tue stesse emozioni al pubblico è quello per cui noi ballerini viviamo…
Il mio intento è quello di organizzare uno spettacolo di assoluta qualità e di far vivere
al mio pubblico un’esperienza unica. Buona visione…
Ancora grazie…
A mio marito, complice nella vita ma anche nel lavoro, senza di lui non sarei riuscita a realizzare tante belle cose, tra cui questo spettacolo.
Ancora grazie…..
Ai miei genitori, fondamentali nella mia vita, con il loro supporto e il loro amore mi hanno sempre aiutata ed appoggiata nei momenti del bisogno, standomi sempre vicini nonostante la lontananza.
Ancora grazie…
Al Comune di Monza, agli Assessori e a tutti coloro che hanno reso possibile questo spettacolo.
Ancora grazie…
Alla Fondazione Don Gnocchi, al Direttore dell’Hospice di Monza e a tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione di questa serata.
Ho voluto dedicare il mio ultimo spettacolo a questa struttura, vero esempio di civiltà, piena di persone fantastiche che amano il loro lavoro come lo amo io e si mettono a disposizione di persone bisognose di cure, attenzione e comprensione.